Ingredienti
- 1 Rotolo di pasta sfoglia ( fresca o congelata )
- 75 gr margarina o di burro
- 175 Grammi di cioccolato in cubetti
- 340 gr Latte
- 115 gr Lemon’Armonia
- 1 Busta di budino alla vaniglia
- 1 Panna montata (se gradita )
Preparazione
- Riscaldare il forno a 200 °C. Stendere la pasta sfoglia sulla carta da forno dentro una pentola per crostata, bucherellare la pasta con una forchetta. Cuocere in forno per 20 minuti oppure fino a doratura. Togliere dal forno e lasciare raffreddare.
- Mescolare il burro/margarina con 120 grammi di cioccolato in un piccolo tegame. Riscaldare a fuoco medio fino a quando il cioccolato si è completamente sciolto e la miscela si è ben amalgamata, mescolare frequentemente. Versare il cioccolato fuso cosi’ ottenuto nel fondo della pasta sfoglia.
- Mescolare il latte e Lemon’Armonia in una ciotola, aggiungere il budino istantaneo e amalgamare il tutto con un frustino per circa 2 minuti o fino a quando si sono ben miscelati, procedere alla preparazione del budino come da istruzioni presenti nella confezione. Versare il tutto dentro la base di pasta sfoglia e riporre in frigorifero per almeno 1 ora o finché non si è pronti a servirlo. Nel frattempo, usare i restanti cubetti di cioccolato per creare dei riccioli da usare come guarnizione.
- Coprire la torta con i riccioli di cioccolato poco prima di servire, potete anche ricoprire il tutto di panna montata se lo gradite